Asta benefica alla Galleria Pirra – Torino

Home / in cammino / Asta benefica alla Galleria Pirra – Torino
Nov 25 2015

Associazione Circolarte è lieta di invitarvi venerdì 27 novembre | h 19.00
all’asta benefica a sostegno dei minori della comunità Mafalda di Verolengo (TO) battuta da Guido Curto

Galleria Pirra Corso Vittorio Emanuele n.82 – Torino

Opere di Gianluca Folì, Marina Marcolin, Viola Niccola
Intermezzo chitarristico e poetico di
Le illustrazioni sono parte del progetto In Cammino, un’indagine artistica sul tema del viaggio narrata attraverso le tavole di alcuni tra i migliori illustratori nel panorama italiano ed estero, presentato al pubblico in occasione di The Others Art Fair (Torino, 5-8 novembre 2015).

I tre artisti hanno raccontato attraverso luoghi famigliari, ricordi ed esperienze, la propria definizione di spiritualità.
Un viaggio intimistico che ha portato Viola Niccolai ai Bagni San Filippo a Siena al cospetto della Balena Bianca, Marina Marcolin a intraprendere dei Viaggi Minimi attraverso gli elementi naturali e la loro mutevolezza e Gianluca Folì a descrivere la propria vita attraverso i simboli che cinque animali – l’elefante, il toro, la tigre, la lepre e il destriero – portano nel proprio essere: un venator divine che pone lo sguardo sulla bellezza quanto sulle debolezze della propria natura.

Grazie al supporto della Galleria Pirra l’esposizione sarà aperta a collezionisti e appassionati da giovedì 26 novembre (orari apertura: 9,30-12,30 | 15,30-19,30 ) e si concluderà con assegnazione delle opere a fronte di offerte in sessione unica, venerdì 27 novembre 2015 a partire dalle ore 19.

Le opere in mostra destinate all’asta, sono inoltre consultabili nel catalogo allegato, così come le biografie professionali degli artisti e l’indicazione di base d’asta (-30% rispetto alla fiera)

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.