8 settembre – Settimo Torinese – h.17.00
La macchia di giallo di Pagina37 non si arresta!
Grazie all’entusiasmo del Comune di Settimo Torinese, sempre attento promuovere l’arte e la cultura, 2 nuovi Frigobook di Pagina37 sono in arrivo 🙂
Il concetto è lo stesso: SETA ci ha donato dei vecchi frigoriferi, noi li abbiamo messi in sicurezza, restaurati e tinti di giallo per farli diventare delle piccole librerie disseminate nelle aree pubbliche urbane in cui chiunque potrà trovare e prendere -ma anche lasciare- molti libri.
Oltre ad essere dei punti per il bookcrossing, i Frigobook saranno vere e proprie installazioni d’arte pubblica permanente.
Due writers Riccardo The Dise e Giorgia Aguiari li dipingeranno in una sessione di livepainting, facendoli diventare colorati ed eclettici totem di condivisione e di circolarità del sapere.
Se sei curioso, se sei un lettore, se ami l’arte o il riciclo, se vuoi trovare dei nuovi libri o se invece vuoi lasciare il tuo romanzo del cuore affinché altri lo leggano, Mercoledì 8 Settembre ti aspettiamo a Settimo per l’inaugurazione dei due nuovi Frigobook di Pagina37 installati grazie al supporto della Fondazione ECM e coordinati dallo studio imperfect comunicazione.
Alle ore 17:00 ne verrà inaugurato uno davanti alla Stazione Ferroviaria mentre alle ore 18:00 sarà il turno di quello in Via Fantina, davanti al Centro Polivalente.
Ti aspettiamo lì, pronti a salutarci con un colpo di gomito perché siamo sicuri che le mani le avrai piene di libri da lasciare dentro al frigo!