Caccia al libro digitale

  • Categoriaprogetti per la lettura e il teatro
  • temalettura, eventi, digital, nuove tecnologie, NFC
  • anno2021-2022
Condividi
    Sostieni i nostri progetti

La caccia al libro è il marchio di fabbrica di pagina37, e ora c’è anche la versione 4.0: la CACCIA AL LIBRO DIGITALE!

 

COS’È

La CACCIA AL LIBRO DIGITALE è una caccia al tesoro che si svolge tra sentieri fisici ed indizi virtuali ottenibili direttamente sullo smartphone. 

La prima caccia digitale l’abbiamo organizzata nell’ambito del Salone Off e si è svolta il 10 e l’11 ottobre. I partecipanti erano tantissimi e i primi 5 a completare tutto il percorso hanno ottenuto 5 biglietti omaggio per entrare al Salone Internazionale del Libro di Torino!


COME FUNZIONA

Per le strade di Torino si nascondono degli adesivi con tecnologia NFC che, se scansionati, forniscono indizi per raggiungere l’adesivo successivo. Ad ogni adesivo un nuovo enigma, ad ogni soluzione un passo più vicino al premio!

 

PER CHI È

La CACCIA AL LIBRO DIGITALE è per tutti. Per adulti, ragazzi, bambini e famiglie. Per chiunque abbia voglia di divertirsi, di camminare, di risolvere indovinelli e rebus e di trascorrere qualche ora alla (ri)scoperta in forma ludica degli angoli più noti della città.

 

COSA SERVE

Per prendere parte alla CACCIA AL LIBRO DIGITALE ti serve solo uno smartphone e un po’ di voglia di camminare. Ah sì, anche voglia di esplorare, di risolvere dei rompicapo e di arrivare prima degli altri!

 

VUOI GIOCARE?

Seguici sui social per rimanere aggiornato sui prossimi eventi oppure scrivici a ciao@pagina37.it per avere informazioni.
Se non abbiamo in programma una nuova CACCIA AL LIBRO a breve, tu scrivici… magari ne organizziamo una insieme!

 

 

  • temalettura, eventi, digital, nuove tecnologie, NFC
  • anno2021-2022
Condividi