Ecco a voi NOIR HOTEL, il reading con delitto di Pagina37!
COS’È
NOIR HOTEL è un appuntamento letterario, è una rappresentazione teatrale ed è anche un gioco di ruolo interattivo. Ma non è solo questo. NOIR HOTEL è qualcosa di più; qualcosa di nuovo.
È uno spettacolo capace di fondere letteratura e teatro, di contaminare i reading con le dinamiche della gamification, di far convergere palco e platea e di sovvertire i ruoli e le dinamiche tra attore-scrittore e spettatore-lettore.
Sì, perché gli scrittori recitano, gli attori scrivono, il pubblico legge, ascolta, partecipa e interviene e tutti sono potenziali assassini!
Esatto. Assassini.
COME FUNZIONA
Tre autori presentano i propri libri in una conferenza collettiva durante la quale… ci scappa il morto e il pubblico deve investigare per scoprire chi è l’assassino.
Gli spettatori diventano quindi protagonisti dello spettacolo, del racconto, della piece teatrale (chiamatela come volete). Diventano il detective che deve aggirarsi tra le stanze e i corridoi dell’hotel per scovare tracce e indizi mentre gli attori ne influenzano il giudizio, mescolano le carte in tavola e fanno dubitare di tutti e di tutto.
PER CHI È
NOIR HOTEL è per tutti. Per adulti, ragazzi, bambini e famiglie. Per tutti, a patto che si abbia voglia di divertirsi, di investigare, di conoscere gli autori in un modo completamente nuovo e intimo e di dubitare persino di se stessi.
COSA SERVE
Niente! Solo la prenotazione. Il Taccuino da detective lo diamo noi. I partecipanti devono portare solamente uno sguardo vigile, un fiuto infallibile e il sesto senso tipico degli investigatori!
DOV’È
NOIR HOTEL normalmente si svolge tra le stanze e i corridoi di un albergo in cui il pubblico si aggira per seguire i reading e per scovare indizi e prove. Il gioco però si può adattare ad altri ambienti e location come centri benessere, aziende, poli culturali, centri sportivi, ville e appartamenti.
Se vuoi organizzare un NOIR HOTEL presso la tua struttura, scrivici a ciao@pagina37.it
VUOI GIOCARE?
Seguici sui social per rimanere aggiornato sui prossimi eventi oppure scrivici a ciao@pagina37.it per avere informazioni. Se non abbiamo in programma un nuovo NOIR HOTEL a breve, tu scrivici… magari ne organizziamo uno insieme!